Vini siciliani

Benvenuto nel mondo del vino

Posted by admin ADD COMMENTS

La Sicilia è oggi una tra le grandi regioni vitivinicole in Europa e nel mondo che meglio ha sfruttato le opportunità derivanti dai mercati internazionali. Grazie alle fantastiche proprietà del vino rosso siciliano, sono stati ottenuti i risultati che si aspettavano dalle vendite legate all’esportazione.

Nota positiva è anche che nell’ultimo decennio le esportazioni di Francia, Spagna e Italia sono cresciute di più rispetto i nuovi competitor mondiali. Allo stato attuale occorre incentivare maggiormente lo sviluppo delle attività di internazionalizzazione delle imprese produttrici di vino al fine di garantire competitività al sistema enologico della Sicilia negli anni futuri. E’ necessario un piano di marketing importante per promuovere i grandi marchi di vino rosso come Nero D’avola, Firriato e Tasca D’Almerita.

Corea e Belgio, Stati Uniti, Cina e Giappone. Sono questi i mercati che la Sicilia deve conquistare con i propri vini DOC del secondo semestre di attività legate all’esportazione: punto cruciale della strategia di promozione e comemrcializzazione del vino siciliano nel mondo.

categories: Vini Siciliani

Leave a Reply